Musefirenze.it

#UX-UI #Website

Il cliente

 

L’Associazione MUS.E si occupa della valorizzazione del patrimonio dei Musei Civici Fiorentini e più in generale della città di Firenze, realizzando progetti culturali, mostre, laboratori ed eventi che favoriscano una fruizione del Patrimonio e dell’Arte attraverso esperienze di eccellenza.
Le attività di MUS.E vanno dall’organizzazione dei grandi eventi, come la Notte Bianca, F-light, Michelangiolesca alle ricorrenze cittadine più importanti come il cinquantesimo anniversario dell’alluvione fiorentina.
Oltre a questo MUS.E cura i servizi di informazione, accoglienza e l’offerta delle attività interne ai Musei Civici Fiorentini, occupandosi direttamente della gestione del Museo Novecento e de Le Murate. Progetti Arte Contemporanea.

_ Font

Brandon Grotesque

_ Palette

Il progetto

 

Il nuovo sito dell’Associazione MUS.E è stato progettato per rispondere al sempre crescente numero di offerte culturali e di accessi da parte degli utenti. Segue una logica evolutiva rispetto alla precedente versione, mantenendone i punti forti ed implementando molte funzioni che si sono rese necessarie alla luce delle nuove possibilità offerte dal traffico mobile e dalle prenotazioni online.

Musefirenze.it è attualmente il sito di riferimento per ogni turista che voglia usufruire dell’offerta culturale dei Musei Civici Fiorentini, responsive ed ottimizzato per ogni browser, è stato sviluppato in linguaggio HTML/CSS e PHP con l’ausilio del framework jQuery per la realizzazione delle animazioni di transizione e controllo del layout sui vari dispositivi.

Copyright © 2013-2021 Mallet Srl - Viale Alessandro Guidoni 75, Firenze - 07026010483