Museo Novecento

#Website

IL CLIENTE
Il Museo Novecento di Firenze è dedicato all’arte italiana del ventesimo secolo e propone una selezione di circa 300 opere distribuite in 15 ambienti espositivi, oltre ad una sala studio, un gabinetto disegni e stampe ed una sala per conferenze e proiezioni. la sede espositiva è l’antico Spedale delle Leopoldine di Piazza Santa Maria Novella.

_ Font

Intro

_ Palette

IL PROGETTO
Il sito del nuovo Museo Civico Fiorentino è stato sviluppato sulla base degli elementi grafici e dello stile dell’identità visiva della struttura. Pensato per essere uno strumento utile a veicolare l’offerta in continuo aggiornamento del Museo, il sito è completamente aggiornabile e presenta sia una descrizione completa della struttura, sia un elenco consultabile e filtrabile di ogni opera presente nella collezione esposta.

Il sito è stato programmato in linguaggio HTML/CSS e PHP con l’ausilio del framework jQuery per la realizzazione delle animazioni di transizione e controllo del layout sui vari dispositivi. Il sito è per questo responsive ed ottimizzato per ogni browser, dando così al Museo la certezza di arrivare ad ogni visitatore interessato, a prescindere dal supporto usato per l’accesso.

Copyright © 2013-2017 Mallet Studio | Marco Beni, Daniele Dominici - P.iva 02171080514