Musefirenze.it

#Website

IL CLIENTE
L’Associazione Mus.e si occupa della valorizzazione del patrimonio dei Musei Civici Fiorentini e più in generale della città di Firenze, realizzando progetti culturali, mostre, laboratori ed eventi che favoriscano una fruizione del Patrimonio e dell’Arte attraverso esperienze di eccellenza.
Le attività di Mus.e vanno dall’organizzazione dei grandi eventi, come la Notte Bianca, Flight, Michelangiolesca alle ricorrenze cittadine più importanti come il cinquantesimo anniversario dell’alluvione fiorentina.

Oltre a questo Mus.e cura i servizi di informazione, accoglienza e l’offerta delle attività interne ai Musei Civici Fiorentini, occupandosi direttamente della gestione del Museo Novecento e de Le Murate. Progetti Arte Contemporanea.

_ Font

Brandon Grotesque

_ Palette

IL PROGETTO
Il nuovo sito dell’Associazione Mus.e è stato progettato per rispondere al sempre crescente numero di offerte culturali e di accessi da parte degli utenti. Segue una logica evolutiva rispetto alla precedente versione, mantenendone i punti forti ed implementando molte funzioni che si sono rese necessarie alla luce delle nuove possibilità offerte dal traffico mobile e dalle prenotazioni online.

Musefirenze.it è attualmente il sito di riferimento per ogni turista che voglia usufruire dell’offerta culturale dei Musei Civici Fiorentini, responsive ed ottimizzato per ogni browser, è stato sviluppato in linguaggio HTML/CSS e PHP con l’ausilio del framework jQuery per la realizzazione delle animazioni di transizione e controllo del layout sui vari dispositivi.

Copyright © 2013-2017 Mallet Studio | Marco Beni, Daniele Dominici - P.iva 02171080514