Le Torri fiorentine

#Graphic

IL CLIENTE
L’Associazione Mus.e si occupa della valorizzazione del patrimonio dei Musei Civici Fiorentini e più in generale della città di Firenze, realizzando progetti culturali, mostre, laboratori ed eventi che favoriscano una fruizione del Patrimonio e dell’Arte attraverso esperienze di eccellenza. Le attività di Mus.e vanno dall’organizzazione dei grandi eventi, come la Notte Bianca, Flight, Michelangiolesca alle ricorrenze cittadine più importanti come il cinquantesimo anniversario dell’alluvione fiorentina.
Oltre a questo Mus.e cura i servizi di informazione, accoglienza e l’offerta delle attività interne ai Musei Civici Fiorentini, occupandosi direttamente della gestione del Museo Novecento e de Le Murate. Progetti Arte Contemporanea.

_ Font

Brandon Grotesque

_ Palette

IL PROGETTO
Il circuito delle torri fiorentine è arrivato nel 2016 ad offrire una visita guidata in tre diverse torri dell’ex cinta muraria fiorentina, ognuna con una propria storia ed in grado di offrire una vista unica su Firenze e sul suo centro. Torre San Niccolò, Torre della Zecca e Porta Romana sono state raffigurate in tre icone poi riprodotte a supporto della grafica, influenzata dalle tinte rosse scelte come rappresentative di Firenze, che riusciva così a riportare chiaramente le informazioni relative ai differenti orari e giorni di apertura. La grafica è stata poi declinata nei vari formati richiesti.

Copyright © 2013-2017 Mallet Studio | Marco Beni, Daniele Dominici - P.iva 02171080514