John Currin

#Graphic

IL CLIENTE
L’Associazione Mus.e si occupa della valorizzazione del patrimonio dei Musei Civici Fiorentini e più in generale della città di Firenze, realizzando progetti culturali, mostre, laboratori ed eventi che favoriscano una fruizione del Patrimonio e dell’Arte attraverso esperienze di eccellenza. Le attività di Mus.e vanno dall’organizzazione dei grandi eventi, come la Notte Bianca, Flight, Michelangiolesca alle ricorrenze cittadine più importanti come il cinquantesimo anniversario dell’alluvione fiorentina.
Oltre a questo Mus.e cura i servizi di informazione, accoglienza e l’offerta delle attività interne ai Musei Civici Fiorentini, occupandosi direttamente della gestione del Museo Novecento e de Le Murate. Progetti Arte Contemporanea.

_ Font

Brandon Grotesque

_ Palette

IL PROGETTO
La mostra di John Currin ha animato l’estate fiorentina richiedendo uno sviluppo grafico che tenesse conto non solo delle esigenze comunicative dell’evento, ma anche del SIV del Museo Bardini e delle richieste dell’artista. Le diverse tonalità di blu permettono di gestire lo spazio senza inquinare il logo del Museo mentre lo spazio dedicato all’opera rende merito alle capacità dell’artista. La grafica è stata poi declinata nei vari formati richiesti fra i quali spiccava la brochure dell’evento, a 12 facce, che riportava l’elenco delle opere esposte, una mappa esplicativa sul loro posizionamento, e il testo informativo della mostra nelle due lingue italiano e inglese.

Copyright © 2013-2017 Mallet Studio | Marco Beni, Daniele Dominici - P.iva 02171080514