F-Light 2016

#Branding #Graphic

IL CLIENTE
L’Associazione Mus.e si occupa della valorizzazione del patrimonio dei Musei Civici Fiorentini e più in generale della città di Firenze, realizzando progetti culturali, mostre, laboratori ed eventi che favoriscano una fruizione del Patrimonio e dell’Arte attraverso esperienze di eccellenza.
Le attività di Mus.e vanno dall’organizzazione dei grandi eventi, come la Notte Bianca, F-light, Michelangiolesca alle ricorrenze cittadine più importanti come il cinquantesimo anniversario dell’alluvione fiorentina.

Oltre a questo Mus.e cura i servizi di informazione, accoglienza e l’offerta delle attività interne ai Musei Civici Fiorentini, occupandosi direttamente della gestione del Museo Novecento e de Le Murate. Progetti Arte Contemporanea.

_ Font

Michroma

_ Palette

IL PROGETTO
Flight Firenze è un evento a cadenza annuale che si sviluppa all’interno del Centro Storico Fiorentino nel periodo compreso fra dicembre e gennaio. La programmazione 2016/2017 si è contraddistinta per una grande varietà di installazioni diverse che comprendevano, fra le altre, la proiezione di produzioni grafiche e artistiche sulle facciate dei principali monumenti e l’accensione quotidiana notturna del “Ramses II”, considerata la più potente apparecchiatura di illuminazione a testa mobile del mondo.
Sono state sviluppate tre illustrazioni con la funzione di marchi rappresentativi delle zone principali di proiezione e dell’evento stesso, le successive declinazioni grafiche hanno riguardato tutti i formati richiesti a supporto non solo della parte informativa ma anche della copertura dei ponteggi installati a sostegno e protezione dei vari proiettori.

Copyright © 2013-2018 Mallet Studio | Marco Beni, Daniele Dominici - P.iva 02171080514