Becycle Firenze

#Branding #Graphic #Naming

IL CLIENTE
Con sede a Palazzo Vecchio, il Comune di Firenze è il cuore dell’Area metropolitana Firenze – Prato – Pistoia. Importante centro universitario e patrimonio dell’umanità UNESCO, Firenze è considerata il luogo d’origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle culle dell’arte e dell’architettura, nonché rinomata come una delle più belle città del mondo, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei.

_ Font

League Gothic / Lobster

_ Palette

IL PROGETTO
La campagna Becycle si prefissava di supportare tutti quei fiorentini che già usavano le due ruote per muoversi all’interno della città e di convincere quanti ancora erano diffidenti verso l’uso della bicicletta come efficace mezzo di trasporto urbano. La campagna ha preso vita intorno a tre soggetti rappresentativi di una visione ironica del rapporto fra ognuno di noi e il proprio mezzo a pedali.
I tre poster sono poi stati declinati secondo i formati proprietari del Comune all’interno dell’area cittadina, 70×100 nelle vetrine distribuite per il centro storico, Screen all’uscita delle maggiori arterie stradali e Totem lungo la cerchia dei viali di circonvallazione.

In concomitanza con i Mondiali di Ciclismo di Firenze abbiamo partecipato all’organizzazione dell’info point ufficiale, producendone ogni contenuto grafico e il pieghevole dedicato alla partnership Becycle/Mondiale di Ciclismo, il vademecum del ciclista urbano, che riportava informazioni e consigli utili per un uso sicuro della bicicletta in città.

Copyright © 2013-2017 Mallet Studio | Marco Beni, Daniele Dominici - P.iva 02171080514