Accademia europea di Firenze

#Branding #Graphic #Website

IL CLIENTE
Dal 1992 Accademia Europea di Firenze, associazione culturale non profit, è impegnata in progetti ed interventi di cooperazione, scambio e mobilità internazionali. Ha ideato, animato, gestito, valutato progetti e partenariati attivi a livello locale e su scala internazionale, volti a promuovere lo sviluppo della persona attraverso la formazione on the job.

_ Font

Montserrat

_ Palette

IL PROGETTO
Abbiamo sviluppato il nuovo logo dell’Accademia europea di Firenze perché rappresentasse al meglio quell’anima europea che è il vero fiore all’occhiello dell’Accademia. Semplice ed efficace, è stato declinato su ogni formato necessario al fine di creare un’identità visiva forte ed unitaria. Partendo da questa nuova grafica abbiamo realizzato il nuovo sito internet, le brochure promozionali e i materiali cartacei di rappresentanza.

 

IL SITO
Il nuovo sito web dell’Accademia si basa su di un layout totalmente responsive, fruibile ed ottimizzato per smartphone e tablet, dove trovano giusta collocazione i contenuti e i contatti di una realtà che ha il suo bacino di utenza in tutta Europa. Abbiamo quindi unito il nostro design ad un CMS intuitivo, per rendere ogni aspetto del sito aggiornabile dal cliente, perché la libertà e la semplicità sono importanti.

Copyright © 2013-2018 Mallet Studio | Marco Beni, Daniele Dominici - P.iva 02171080514